Polizia carica cittadini che protestano contro profughi (finti) in hotel

Vox
Condividi!

COLLIO – Pomeriggio di cariche ai cittadini inermi, quello vissuto a Collio, in alta Valtrompia. Oggi era prevista una manifestazione di un gruppuscolo di vagabondi de centri sociali a favore dei diciannove clandestini africani ospiti da due settimane all’hotel “Al Cacciatore” di San Colombano. C’era una volta Marx!

Ma dall’altra parte c’erano i residenti, tutti contrari alla presenza dei richiedenti asilo e ai quali si sono aggiunti per solidarietà, e per difenderli dai centri sociali, i ragazzi di Forza Nuova e “Brescia ai bresciani”.

Vox

Intorno alle 16, una delegazione dei centri sociali ha tentato di salire per portare vestiti firmati ai clandestini, i cittadini gli sono andati incontro per bloccalrli, e la polizia li ha caricati. I residenti.

Dopo i rischi di scontri, gli antagonisti sono scesi verso Gardone Valtrompia per cercare di inscenare una protesta, invadendo la strada provinciale. A Collio, invece, sono rimasti i residenti e gli esponenti di Forza Nuova e Brescia ai Bresciani, fronteggiati dai galoppini del governo.

La questura di Brescia parla di una quarantina di attivisti di FN identificati e che avrebbero partecipato agli scontri con la polizia nel tentativo di fermare gli antagonisti. Altra giornata da dimenticare per la Polizia.