PD contro funerale coniugi sgozzati

Vox
Condividi!

DELIRIO PD CONTRO FUNERALI COPPIA MASSACRATA DA PROFUGO

“Di fronte alla decisione di trasmettere in diretta – spiega Anzaldi – il funerale della coppia siciliana brutalmente uccisa domenica scorsa, viene da chiedersi se la stessa scelta sia stata fatta in passato per altre vicende parimenti tragiche e se sarà fatta quando si verificheranno altre gravi tragedie di cronaca. Quella della diretta di Palagonia appare una scelta che rischia di apparire come un propensione alla strumentalizzazione del dolore, una deriva non da servizio pubblico. La Rai avrà il coraggio, allora, di mostrare la scioccante foto pubblicata in rete dal direttore del settimanale ‘Vita’, che mostra un bimbo siriano di pochi anni trovato morto affogato lungo una spiaggia?”.

Vox

“Chiederò che se ne occupi l’ufficio di presidenza della commissione di Vigilanza, per valutare un’audizione urgente del direttore di Raiuno. Servono spiegazioni”. E’ quanto dichiara il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

Ecco che cercano di strumentalizzare la morte di un bambino, della quale sono responsabili con la loro quotidiana invocazione a ‘migrare’ (in Europa, non in Arabia Saudita), tentando di usarla come feticcio per sminuire la brutalità del loro amico profugo. Patetici. E moralmente delinquenti.

State sereni, la foto del bambino curdo ce la faranno vedere fino alla nausea, per alimentare uno stolto senso di colpa europeo: per cosa? Per un curdo morto in Turchia in una guerra tra islamici? Che responsabilità avremmo, noi? Nessuna.