Merkel chiede a Facebook di censurare chi protesta contro profughi

Vox
Condividi!

Il Ministro della Giustizia tedesco Heiko Maas, fa onore ad un suo predecessore, il buon Goebbels, chiedendo ai dirigenti di Facebook di censurare – più di quanto già faccia – chiunque pubblichi commenti contrari alla accoglienza dei sedicenti profughi.

L’iniziativa del Ministro viene sulla scia delle recenti proteste apparse anche su Facebook, riguardanti l’opposizioni ai centri per clandestini sorti in Germania.

Vox

Maas vuol capire perché Facebook è molto efficiente per quanto riguarda la violazione di immagini che contengono nudità, mentre per ciò che viene scritto e condiviso da milioni di utenti a livello globale non censura.

Il motivo è semplice Maas: negli Usa, il primo emendamento fa si che non possa esistere il reato di opinione. Vero abominio europeo, invidiato anche a Pechino.

L’ossessione hegeliana dei governi tedeschi muta solo obiettivo, non il modo di imporre la propria visione della realtà. Dal totalitarismo nazista e comunista (vero Merkel?) a quello mescolazionista. Dall’ariano al mulatto passando per il perfetto socialista: cambia solo l’obiettivo finale, non il metodo tirannico per raggiungerlo.