Altre culture: si risveglia nella tomba, per i medici era morta, per il prete ‘posseduta’

Vox
Condividi!

ERA MORTA PERCHE’ LA CREDEVANO POSSEDUTA

Strana storia dall’Honduras. Un’adolescente che si ‘risveglia’ nella sua bara, il giorno dopo essere stata sepolta. Per poi morire – davvero – dopo essere stata portata in ospedale.

Un video – e questo ci rende ancora più scettici – mostrerebbe i membri della famiglia spaccare la tomba di cemento da cui la rgazzina, Neysi Perez, 16 anni, cercava disperatamente aiuto.

I parenti avrebbero scoperto che il vetro della finestra di visualizzazione sulla sua bara era stato fracassato e anche dei lividi sulle dita della ragazza.

Ma nonostante gli sforzi, e quello che dicono i parenti, i medici non avrebbero trovato segni di vita ed è stata poi di nuovo sepolta.

Vox

Il marito aveva dato l’allarme dopo aver sentito le suo ‘grida di aiuto’ durante la visita alla sua tomba il giorno dopo averla sepolta.

Perez, che era incinta di tre mesi, era caduta priva di sensi nella sua casa di La Entrada, Honduras occidentale. Visto che aveva la bava alla bocca, i genitori, invece di chiamare i medici, avevano chiamato il prete locale credendo fosse posseduta da uno spirito maligno.

Il sacerdote ha cercato di esorcizzarla: tre ore più tardi i medici hanno dichiarato la sua morte in ospedale.