Profughi nell’oasi naturale: ispezione del nuovo assessore

Vox
Condividi!

Comunicato stampa da Ghivio Lisi, coordinatore provinciale e delegato sicurezza di Fratelli d’Italia, dopo un’ispezione in un lussuoso centro profughi, del quale abbiamo già parlato:

Il sottoscritto coordinatore provinciale di Genova accompagnato da Simone Torello Segretario dell’Assessore Regionale turismo-trasporto-lavoro Gianni Berrino e Simone Pallatella responsabile Regionale di Gioventù Nazionale abbiamo effettuato un controllo a sorpresa al centro immigrati situato nel Parco Avventura di Belpiano nel comune di Borzonasca (GE).
Abbiamo constatato che gli immigrati di maggioranza africana (Gambia, Senegal, Ghana, Costa d’Avorio quindi non profughi…) residenti negli ostelli della struttura vivono ancora oggi a stretto contatto con i turisti che frequentano la struttura.
Come nelle mie precedenze visite riscontro molteplici perplessità su come viene gestita la struttura che e’ in mano ad una Onlus episcopale.
La Onlus “gli Angeli” che da alcuni anni gestisce sia gli impianti comprensivi di ostelli, trattoria, Indian Park, piscine ed altre strutture ha in mano anche la gestione in loco degli immigrati.
Tale Onlus ha sede legale ed amministrativa (comprensiva di conto corrente bancario) in Roma ed e’ in mano a don Mario Pieracci detto “il Panda” ospite gradito in salotti televisivi nazionali.
Incaricato per il Tempo Libero, Turismo e Sport Commissione Regionale per la Cultura e le Comunicazioni Sociali della C.E.L dal 2000 in diocesi di Roma!!!
Tra i 90 ed i 120 immigrati negli ultimi 4 anni stanno vivendo a in mezzo a scolaresche, centri estivi e famigliole che vengono a visitare il parco e questo penso che sia un caso unico in Italia!!
La Chiesa da Papa Francesco a numerosi Vescovi italiani predicano sulla misericordia e gli aiuti ma alcuni di loro pensano agli immigrati con le loro onlus come una lauta entrata economica pagata con i soldi delle tasse dei cittadini italiani non dalla solidarietà della Chiesa cattolica…..predicano bene ma razzolano male!!!!

Vox

Mi chiedo da cittadino italiano….i molti soldi in esubero sul mantenimento delle Onlus dove stanno andando a finire??? Ad alimentare le ben cospicue casse della Chiesa e del Vaticano???

Don Pieracci è il protagonista di questa vicenda:

belpianopieracci