ASSALTO ISLAMICO A CONFINE MACEDONIA: 200 SFONDANO – VIDEO

Vox
Condividi!

Circa 200 clandestini hanno sfondato il cordone di polizia e sono penetrati in Macedonia dalla Grecia, durante gli scontri al confine di Gevgelija.

I feriti sono dieci e i soliti favoreggiatori dell’immigrazione clandestini di Medici senza frontiere assistono i delinquenti.

Da giorni almeno 3mila islamici provenienti da Pakistan, Bangladesh, Siria e Afghanistan assediano la via ferroviaria che collega la Grecia alla Macedonia, dopo essere sbarcati nella penisola ellenica: gentilmente traghettati dal galoppino dell’Ue Tsipras.

Giovedì Skopje ha dichiarato lo stato di emergenza e ha chiuso le frontiere per impedire il passaggio.

Vox

Venerdì mattina l’esercito schierato lungo il confine di Gevgelija ha sparato granate assordanti nel tentativo di disperdere gli assalti dei clandestini, tra i quali anche alcune donne e bambini usati come scudi umani durante le cariche di assalto.

La Macedonia da tempo è attraversata da un flusso di invasori diretti in Europa: Italia compresa. Quasi tutti provengono dalla Grecia, dove nel 2015 sono arrivate 160mila persone: nel 99 per cento dei casi islamici.

Il portavoce della polizia macedone, Ivo Kotevski, ha promesso di schierare centinaia di uomini per proteggere i 50 chilometri di confine con la Grecia. Dopo gli scontri odierni, il governo di Skopje afferma che lascerà passare sul proprio territorio soltanto i più deboli e vulnerabili. Quindi pochissimi.

Sono intanto sempre più frequenti gli assalti dei clandestini ai treni macedoni, e non sono rari i ferimenti anche gravi di passeggeri.

La Bulgaria è pronta a schierare l’esercito ai confini con la Grecia e la Macedonia, per evitare che gli islamici scelgano di cambiare strada. Finora il governo di Sofia è stato impegnato con il confine orientale, dal quale arrivano numerosi clandestini provenienti dalla Turchia.

La Commissione Europea “sta seguendo da vicino gli sviluppi” della situazione ed è “pronta ad aiutare” Skopje “con ulteriore assistenza”, dichiara una portavoce dell’Alto rappresentante Ue Federica Mogherini. Che è in vacanza.




Un pensiero su “ASSALTO ISLAMICO A CONFINE MACEDONIA: 200 SFONDANO – VIDEO”

I commenti sono chiusi.