Funerale in chiesa per il boss degli zingari Casamonica

Vox
Condividi!

Funerale pacchiano e sfarzoso in chiesa, per il boss degli zingari Casamonica

Una carrozza antica trainata da sei cavalli neri, petali di rose lanciati da un elicottero, manifesti e note del film “Il padrino” per l’ultimo saluto a Vittorio Casamonica, 65 anni, uno dei maggiorenti dell’omonimo clan di zingari che viene ritenuto responsabile di attività illecite come usura, racket e traffico di stupefacenti nell’area sud est della città.

casamonicaCM3MAEhWcAAhbDZ

casamonicaCM27phjUcAEQIaW

casamonicaCM27phSVEAA0YV-

casamonicaCM27pjCUEAAploX

Vox

I funerali si sono svolti stamattina a Roma nella chiesa Don Bosco, alla periferia della Capitale. Il feretro è arrivato su una carrozza nera con bassorilievi dorati. Ad accoglierlo, all’esterno, un’orchestra che ha suonato la canzone del celebre film di Francis Ford Coppola. Sulla bara, senza vergogna, un’immagine di padre Pio.

“Hai conquistato Roma, ora conquista il paradiso” e “Vittorio Casamonica re di Roma” recitavano alcuni manifesti apparsi davanti la parrocchia che lo ritraevano a mezzo busto con una corona in testa, il Colosseo e il cupolone sullo sfondo. Una folla di persone ha voluto portargli l’ultimo saluto. “Era una brava persona, corretto” hanno commentato alcuni conoscenti al termine della messa. Commozione all’uscita del feretro che è stato salutato da una “pioggia” di petali lanciati da un elicottero. Dopo la funzione, la bara è stata trasportata in una Rolls-Royce mentre la banda musicale ha suonato la colonna sonora di un altro celebre film “2001 odissea nello spazio”.

La stessa chiesa che negò le esequie a Piergiorgio Welby con la motivazione di cui sopra del Vicariato: “Con i suoi gesti e i suoi scritti si è messo in contrasto con la dottrina cattolica”. Ed era vero, non puoi ‘pretendere’ un funerale cattolico, se non credi nella dottrina cattolica.

Ma allora perché, questo differente trattamento verso un criminale? Quali legami con il Vaticano? Bergoglio non ha nulla da dire?

Incredibile che il sindaco di Roma non sia intervenuto per impedire un’offesa come questa alla nostra Capitale.