Inferno di fuoco a Pechino: migliaia i feriti

Vox
Condividi!

Pechino – Ha causato centinaia o forse migliaia di feriti la serie di violente esplosioni che ha colpito l’area di Binhai, prossima alla citta’ di Tianjin, nel nord-est della Cina. Lo riferisce il quotidiano Beijing News, spiegando che questo che tra le 300 e le 400 persone sono state portate in un solo ospedale. Il quotidiano cita’ poi la testimonianza di tre operai, secondo i quali il numero dei feriti e’ molto piu’ alto.

Nella zona, confinante con Pechino, uno dei porti piu’ importanti del Paese, ci sono diversi impianti petrolchimici e di raffinazione del greggio. Secondo l’agenzia ufficiale Xinhua, l’incidente potrebbe essere stato causato da un carico di esplosivi che si trovavano in un terminale del porto. Le scosse causate dalla detonazione sono state avvertite a distanza di chilometri dai residenti. Le immagini diffuse dai media cinesi mostrano almeno due enormi palle di fuoco esplodere in lontananza e fiamme cadere dal cielo come fuochi d’artificio.

Vox

Video pubblicati su Weibo, un social network locale, mostrano anche persone in strada coperte di sangue.

Un’altra dimostrazione della disastrosa situazione nella quale l’economia cinese è stata drogata a scapito della sicurezza.