Poliziotti: “Pronti a contestare prefetto Cuttaia”

Vox
Condividi!

VENEZIA – «Prima si pensi al commissariato di Chioggia, poi alla ex base di Ca’ Bianca, altrimenti siamo pronti a contestare il Prefetto». E sarebbe anche ora.

Mauro Armelao, vice segretario nazionale del sindacato Ugl-Polizia di Stato accusa Governo e Prefettura di riservare ai profughi un trattamento privilegiato, rispetto a quello verso i poliziotti.

L’utilizzo della ex base di Ca’ Bianca, ridotta in condizioni fatiscenti da vent’anni di abbandono, in centro profughi, dopo una costosa ristrutturazione fa andare in bestia i poliziotti.

Vox

Per rendere agibile almeno una parte della ex base, infatti, sarebbero necessari consistenti lavori da finanziare con fondi pubblici, mentre «al Commissariato di Chioggia, da più di dieci anni, non vengono dipinti i muri, abbiamo problemi per far tagliare l’erba, le pulizie interne sono pressoché inesistenti».

Senza contare i problemi organizzativi, come la mancanza di personale (sei unità in meno rispetto alla pianta organica) e l’aumento dei compiti istituzionali legati alla presenza dei profughi. Quindi, sostiene il sindacalista, «siamo pronti a contestare il Prefetto se prima non dimostrerà, coi fatti, di avere a cuore anche i problemi della polizia di Stato», perché constatare tanto impegno «per sistemare le ex caserme per ospitare i profughi, ci umilia ulteriormente».

Ribellatevi. Smettete di fare le scorte.