Rinchiusi in gabbia e senz’acqua: salvati da volontari

Vox
Condividi!

Bologna – Quattro cuccioli di rottweiler abbandonati insieme alla loro mamma e a un’altra femmina adulta di pitbull in una casa Acer (popolare) abitata da zingari in via Dosso Dossi alla Bolognina, senz’acqua e in condizioni igieniche terribili.

caniimage-1

caniimage-2

caniimage

Sappiamo chi sono i veri animali.

Vox

Dopo una segnalazione il Corpo forestale, le Guardie zoofile e il servizio veterinario dell’Ausl sono intervenuti e hanno salvato i cani portandoli al canile di Trebbo, dove ora sono accuditi dai volontari di ‘Animal liberation’.

L’alloggio popolare risulta regolarmente assegnato dal Comune di Bologna ad una “famiglia” di zingari.

Quando sono arrivati, i soccorritori hanno trovato i cuccioli di circa tre mesi nel pianerottolo esterno della casa, bloccati da un cartone che impediva loro di uscire. Erano senz’acqua, con il caldo di questi giorni. Tre erano vigili, il quarto non rispondeva invece agli stimoli. Una volta dissetati e rinfrescati con l’acqua, si sono ripresi tutti, anche il quarto.

La loro madre era invece in un recinto in giardino, disidratata, magra e immersa nella sporcizia. Un’altra femmina, di pitbull, era rinchiusa in garage. Entrambe sono state dissetate e rifocillate e ora stanno bene, accudite al canile.

Sempre un plauso speciale a tutti i volontari impegnati nella cura degli animali abbandonati.