Borghezio tra i profughi italiani accampati

Vox
Condividi!

La Lega a Civitavecchia. Mario Borghezio e Claudia Bellocchi hanno incontrato il vice sindaco grillino Daniela Lucernoni chiedendole spiegazioni ed esortandola a predisporre un aiuto concreto ai nuclei familiari “che da mesi vivono accampati in una tendopoli davanti al Comune”.

“Vedremo se oltre le parole corrisponderanno i fatti, tornerò personalmente per verificare”, ha dichiarato Borghezio.

Vox

“In un clima di profonda delusione verso i politici locali che li hanno abbandonati – si legge in una nota – i leghisti hanno prima effettuato un giro per il mercato cittadino, hanno poi incontrato il comitato cittadino nato per contrastare l’arrivo dei profughi alla caserma De Carolis dando la loro piena disponibilità ai residenti del loro aiuto. Arrivati poi al Comune hanno incontrato i cittadini che stanno vivendo accampati”.

“Lucernoni – continua il Carroccio – ha voluto ricevere solo l’europarlamentare e il coordinatore leghista di Civitavecchia Luigi D’Amico. Il lungo colloquio ha esortato l’amministrazione grillina a risolvere il problema concretizzandosi in un appuntamento entro la settimana nelle strutture comunali adibite al sociale. La visita è poi proseguita ad alcune società comunali che hanno richiesto all’europarlamentare di portare in Europa i problemi che stanno vivendo con la nuova amministrazione, problemi che li hanno portati ad esser messi in liquidazione, prevedendo i conseguenti licenziamenti del personale. La visita si è conclusa con una conferenza stampa e una grande promessa di Borghezio: tornare al fianco dei leghisti civitavecchiesi a fine agosto”.