Dilaga verso Sud l’idea del Sindaco di Telgate: “I 37 euro al giorno dei profughi agli italiani poveri”

Vox
Condividi!

Dopo Telgate è la volta di Scampia. Dilaga l’idea del sindaco leghista Fabrizio Sala, che ha spedito una lettera ai suoi concittadini, invitandoli a presentare un’autocertificazione in cui si autorizza a chiedere per loro allo Stato 37 euro al giorno: come per i clandestini.

Idea ripresa dal presidente dell’VIII Municipalità di Napoli, Angelo Pisani, avvocato fondatore del movimento «Noi consumatori» che presiede una zona di Napoli ad alta densità di poveri-

Vox

A Telgate ci sarà tempo fino al 4 settembre per riconsegnare presso l’Ufficio protocollo del Comune il modulo spedito da Sala ai suoi concittadini. A quel punto il sindaco inoltrerà le autocertificazioni allo Stato, allegando la sua richiesta di contributo.

E l’iniziativa dilaga, tantissimi sindaci hanno contattato Sala: «Anche di sinistra – dice -. Scampia? Mi hanno chiamato anche più a sud: i cittadini si sentono discriminati a tutte le latitudini. Alla mia iniziativa si sono interessati anche alcuni canali televisivi di Francia e Germania: vogliono intervistarmi per capire la situazione paradossale in cui ci troviamo in Italia, sia come cittadini che amministratori».