Comune organizza corsi di Karate per “profughi”: per picchiarci meglio?

Vox
Condividi!

“Per qualcuno è spirito di accoglienza. Per me è razzismo al contrario e pazzia”.

La denuncia di Daniele Marchetti, consigliere regionale della Lega in Emilia Romagna è di quelle che sembrano uscite da una distopia comica, invece è l’Italia di Renzi.

Il Comune di Imola sarebbe pronto ad organizzare – a spese dei contribuenti – corsi di Karate e di nuoto, oltre a tornei di calcetto. Per residenti e turisti? No, per i sedicenti profughi provenienti dal Bangladesh ospitati presso la struttura ricettiva “La Pascola”.

Vox

Al di là dell’idiozia in sé, dell’idea: quale guerra ci sarebbe in Bangladesh?

“Che dire – attacca Marchetti – questa è l’ennesima follia a cui stiamo assistendo. Risorse ed energie impiegate dalle Amministrazioni locali in barba ai nostri cittadini.

Cosa sperano di ottenere in questo modo? Oltre a vitto e alloggio ora dobbiamo garantire a queste persone anche lo svago? Se a tutto aggiungiamo che difficilmente delle persone provenienti dal Bangladesh riusciranno a dimostrare di avere i requisiti necessari per ottenere asilo nel nostro Paese il tutto si chiarisce: siamo davanti all’ennesima pazzia. Che sia forse dovuta alla calura estiva? Se è così invito le amministrazioni a investire risorse per l’acquisto di bottiglie di acqua piuttosto che di sprecarle per corsi di Karate e di nuoto”.