Regione Toscana stanzia 559mila euro per installare aria condizionata in 15 centri profughi

Vox
Condividi!

Il PD nazionale li raccatta in Libia, quello Toscano li distribuisce tra le coop amiche insieme ad una pioggia di soldi: funziona così il lucroso business dell’invasione. Come una catena di montaggio industriale.

La Regione Toscana ha appena stanziato altri 559 mila euro (Iva compresa) per ristrutturare gli edifici dove accogliere i clandestini, a spese dei contribuenti.

Le strutture sono, tra le altre, l’albergo polifunzionale di San Marcello Pistoiese e le case per vacanze di Barga. Più altre 13 strutture.

A San Marcello, l’ex centro giovani “Il Villone”, trasformato in albergo polivalente, sarà rinnovato con nuovi infissi e mobilia. Ovviamente, perché i ‘profughi’ siano a loro agio durante la vacanza agostana, anche i condizionatori. Costo: 30mila euro.

Vox

Stesso costo per ognuno degli hotel per profughi interessati.

E badate bene, questo è solo il primo mezzo milione che serve per adeguare 15 strutture, perché le «prescrizioni della delibera della giunta regionale potranno essere utilizzate da Asl, enti locali, associazioni ed enti del terzo settore come linee guida per la messa a disposizione di immobili di loro proprietà per l’accoglienza di migranti».

E i soldi ci sono. Per i sedicenti profughi.

Per procedere in questa direzione – spiega l’assessore regionale al patrimonio, Vittorio Bugli che propone la delibera – basta solo modificare la convenzione tipo sull’accoglienza concordata con le prefetture, un anno fa.