Pisa: una città assediata dagli abusivi, sono ovunque

Vox
Condividi!

Pisa – Marco Santini, titolare di un locale cittadini accusa la totale mancanza di controlli contro il fenomeno degli abusivi: ora vendono anche cocktail.

“Alcuni giorni fa in piazza dei Cavalieri, intorno alle 23 e 30, abbiamo sorpreso alcuni di questi abusivi con 13 carrelli pieni e almeno 5 borse ricolme di alcolici”.

“Il fenomeno è cresciuto in maniera sconsiderata negli ultimi tempi. Ormai non si limitano più alla vendita, ma addirittura sbicchierano le bevande, soprattutto limoncello e amaro del capo, al costo di due euro al bicchiere. Continuando di questo passo, molto presto cominceranno a organizzare direttamente dei cocktail Bar in piazza Cavalieri e nei luoghi più affollati del centro”.

“Abbiamo avvicinato alcuni dei venditori, cercando di spiegare loro che è illegale questo tipo di vendita. Purtroppo, la gran parte dei ‘clienti’, in maggioranza studenti, ci ha invitato a lasciare la piazza, senza creare altro disturbo”. Parassiti.

Vox

Il degrado nasce sempre dalla presenza di chi vende, ma si regge ‘grazie’ a chi acquista e con il suo comportamento degrada le città. E poi, un giorno, l’abusivo stupra una ragazza sul treno.

Chi acquista da abusivi andrebbe evirato in pubblica piazza.

ConfcommercioPisa: “Sul fronte della lotta agli abusivi, compreso il rispetto delle regole e degli orari dei minimarket, che non dovrebbero mai stare aperti oltre la mezzanotte, l’attenzione delle forze dell’ordine non dovrebbe mai calare. Troviamo vergognoso che gli imprenditori, costretti a rispettare una miriade di norme, alcune delle quali inutilmente astruse e vessatorie, obbligati a seguire corsi di formazione e quant’altro, siano lasciati completamente soli dalle istituzioni. Non è accettabile che si facciano delle ordinanze, il cui unico effetto finale è quello di penalizzare i locali regolari, lasciando alla fine campo libero agli irregolari. Gli abusivi sono prima di tutto evasori, evasori totali e con il loro commercio illegale danneggiano le attività locali. Si parla sempre di task force, bene usiamola prima di tutto contro questo fenomeno che non possiamo non definire “criminale”. Al Prefetto e alle Forze dell’Ordine chiediamo il pugno duro e interventi continui, ripetuti senza tregua, ogni sera. Piazza dei Cavalieri va liberata dalla presenza di questo business inaccettabile e dannoso per tutti”.

Il prefetto è impegnato a sparpagliare falsi profughi, il modo migliore per importare altri abusivi. Il sindaco a costruire casette agli zingari.