Monsignore: “Sbarcano tanti laureati”

Vox
Condividi!

AGRIGENTO – “Nelle città c’è chi ha interesse ad incrementare queste reazioni, sarà per motivi elettorali, partitici. Il futuro dell’Europa si lega anche alla gente – li definisce ‘gente’ – che sta venendo da fuori e che ci permetterà di affrontare questo futuro”.

“Queste persone che vengono da noi non sono solo nullafacenti o gente incapace, da noi stanno arrivando persone con diplomi e con lauree. Non sono tutti terroristi come non sono tutti santi, allora uno Stato deve essere capace di filtrare ma gridare all’untore, sperando che questa gente non arrivi, è pretendere di fermare il corso della Storia”.

Vox

Il corso della Storia? Basta bloccarli in Libia, non serve ‘fermare la Storia’.

Questa dichiarazione bizzarra è del cardinale e arcivescovo di Agrigento, il fanatico monsignor Francesco Montenegro, a margine del workshop «città sostenibili» in Vaticano, interpellato sulle proteste anti-clandestini.

“Città sostenibili”…sono anche spiritosi. L’unica città sostenibile in Italia è il Vaticano. L’immigrazione è ciò di meno sostenibile che ci possa essere: inquina, degrada la qualità della vita, depreda risorse.