Tensione ad Albenga: in arrivo un carico di profughi

Vox
Condividi!

Dopo il fallimento delle richiesta alla Ue, che non di prenderà nemmeno un clandestino, e visto il continuo e fanatico raccattare africani in Libia, il governo è sempre più a caccia di strutture da adibire a hotel per sedicenti profughi

Un carico di questi sembrano destinati ad Albenga. La denuncia arriva da Rosy Guarnieri che ha diffuso sui social network alcune immagini della caserma Piave che è stata approntata a tempo di record con nuovi infissi ed antenne tv.

Il sindaco Giorgio Cangiano “A me attualmente non risulta nulla in tal senso. Mi informerò sui lavori effettuati, ma la Cassa Deposito e Prestiti mi aveva assicurato che sarebbero stati fatti degli interventi di manutenzione dato che ora la caserma è loro, ma, allo stesso tempo hanno escluso, che questi fossero volti all’arrivo di profughi nella zona”.

Vox

albenga11231853_10207098914892330_7528952474407116735_n
Rosy Guarnieri “Io e la Cristina Porro abbiamo inviato una mozione al Sindaco , agli uffici urbanistici e alla Polizia della tutela del territorio per effettuare un sopralluogo di verifica dei lavori svolti e la finalità . Il sindaco , come da me fatto per l’ex ospedale quando nel 2011 il latitante Nucera voleva riempirlo di clandestini , deve dichiarare la struttura non agibile e ancor più non abitabile ai fini residenziali . Attendiamo una convocazione per il sopralluogo”

Intanto però le voci iniziano a girare e parlano di telefonate ricevute da alcuni albergatori con la richiesta di disponibilità ad accogliere immigrati.




2 pensieri su “Tensione ad Albenga: in arrivo un carico di profughi”

I commenti sono chiusi.