Profughi marciano verso Comune: “Dateci biglietto del bus gratis”

Vox
Condividi!

Nella mattinata di oggi, lunedì 20 luglio, quasi un centinaio di clandestini ospiti a spese nostre della struttura di Villa Angeli (a Pontecchio) hanno invaso le strade e raggiunto in corteo Sasso Marconi, dove hanno preteso di incontrare il sindaco Stefano Mazzetti. L’eroico sindaco PD ha subito accettato.

I clandestini esigono di ottenere la residenza nel comune di Sasso Marconi per tutta la durata della loro permanenza a Villa Angeli: una richiesta avanzata al sindaco durante l’incontro avvenuto questa mattina nella Sala Consiliare del Municipio.

Vox

“L’incontro è durato pochi minuti e si è svolto in un clima di assoluta tranquillità e civiltà”, fa sapere il ‘coraggioso’ sindaco Stefano Mazzetti.

I sedicenti profughi si sono anche lamentati di non mangiare bene, non poter dormire perché non sono in camera singola, del cibo non di loro gradimento e, dulcis in fundo, non hanno il biglietto del bus gratis.

“Ho ascoltato le considerazioni degli ospiti (si, le definisce proprio così) di Villa Angeli, prendendo atto delle loro istanze. Tra quelle che nello specifico competono al Comune c’è solo la questione relativa alla residenza. Si tratta di una richiesta di carattere tecnico, che non ci ha colto impreparati: i nostri uffici, infatti, sono già in contatto con la Prefettura di Bologna e stanno lavorando per verificare gli aspetti procedurali e normativi, e capire così l’effettiva fattibilità di questa richiesta”.