Il Comune dove il sindaco PD gestisce anche il centro accoglienza profughi…

Vox
Condividi!

A proposito del business immigrazione, c’è un’interessante vicenda che vogliamo raccontarvi. Perché fa luce sull’intreccio di interessi tra politica e immigrazione.

Siamo nel comune di San Nicola dell’Alto , in provincia di Crotone, la Calabria con forti influenze ‘ndranghetiste nella politica.

Il comune è guidato da un’amministrazione del Partito Democratico. Nel comune c’è un centro di accoglienza per presunti profughi.

Il sindaco del Comune è Francesco Scarpelli, del PD.

Ieri, proprio a San Nicola è accaduto questo:

Quattro nigeriani ospiti nel centro di accoglienza “12 stelle” di San Nicola dell’Alto hanno aggredito cinque operatori fra cui il presidente della cooperativa Agape, che gestisce la struttura, Francesco Vizza ed il vicesindaco e responsabile del centro Tiziana Francesca Basta. Una donna ha spruzzato dell’alcol sul vicesindaco tentando di darle fuoco.

Vox

All’origine del gesto, a loro dire, la lunghezza dalle procedure per i permessi di soggiorno. I carabinieri hanno riportato la calma. Il centro appartiene alla rete Sprar ed ospita complessivamente 22 persone di varie etnie. La rivolta è scoppiata nella tarda serata di ieri.

In seguito all’aggressione, uno dei soci della cooperativa Agape e avvocato della stessa, Roberto Antonio Basile, ha riportato numerose escoriazioni al petto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Nicola dell’Alto e del Nucleo radiomobile della Compagnia di Cirò Marina che hanno scongiurato il verificarsi di ulteriori conseguenze.

Due dei quattro rivoltosi erano già stati colpiti da provvedimento di revoca della protezione internazionale per recenti comportamenti violenti. I carabinieri hanno informato di quanto avvenuto la Procura di Crotone.

See more at: http://www.laprovinciakr.it/cronaca/aggrediti-cinque-operatori-da-stranieri-ospiti-del-centro-d-accoglienza-di-san-nicola-dell-alto#sthash.P2wQaLLj.dpuf

Se le cronache locali dicono il vero – e non abbiamo motivo di dubitarne – il vicesindaco, tal Tiziana Francesca Basta, anche lei del PD, è anche la responsabile del centro che ospita gli immigrati.

Quindi: abbiamo il governo PD che rapisce clandestini in Libia e li sbarca in Italia; lo stesso governo poi li sparpaglia in tutte le regioni e, casualmente, nei centri gestiti da membri del PD.

Voi, una cosa così, coma la chiamate?