Nettuno: abusivi sono danno enorme per economia locale

Vox
Condividi!

L’associazione Commercianti di Nettuno ha scritto al commissario prefettizio Raffaela Moscarella per protestare contro l’ormai intollerabile situazione dell’abusivismo commerciale.

I commercianti, quelli che pagano le tasse, sono stufi di subire la presenza di questi commercianti irregolari oltre ad una concorrenza sleale portano sporcizia, degrado e molestano i clienti, soprattutto la sera sul lungomare Matteotti:

Vox

“Il fenomeno ha assunto dimensioni così ampie da dover essere considerata un serio problema di ordine pubblico e convivenza civile. Si tratta – spiegano – di una vera e propria rete commerciale alternativa a quella ufficiale, dotata di propri canali illeciti di riferimento. In questa realtà trovano terreno fertile anche possibili inserimenti malavitosi. Il danno sulle attività commerciali e sull’intera economia cittadina è enorme”.

I Commercianti chiedono quindi un intervento urgente per risolvere la situazione.

In un film, vista il totale immobilismo delle cosiddette autorità, i commercianti assumevano dei picchiatori di professione per liberarsi del problema.