In Italia è vietato votare sulla UE e l’Euro. A dire la verità è proprio vietato votare, visto che abbiamo un premier non eletto.
Infatti, la richiesta del Movimento 5 Stelle di discutere con urgenza un disegno di legge popolare per indire una consultazione “sull’adozione di una nuova moneta nell’ordinamento nazionale in sostituzione dell’euro”. E’ stata bocciata dal Senato.
“L’Europa ha fallito”, ha dichiarato questa mattina Vito Crimi, senatore dei grillini, chiedendo a “chi vuole fermare la politica di austerità” di seguire l’esempio del Movimento 5 Stelle.
A favore soltanto la Lega: “Pd, Forza Italia, Ncd, Conservatori e Riformisti, tutti uniti contro la democrazia e terrorizzati di dare la parola ai cittadini. Non pervenuta nemmeno Sel che domenica era in piazza ad esaltare il popolo greco ed oggi si nasconde, evidentemente per tutti la democrazia in Italia può attendere”.
Sel è esemplificativa del sistema non democratico italiano: hanno il presidente della Camera con il 2 per cento scarso dei voti…
Un pensiero su “In Italia vietato votare sull’Euro: bocciato referendum”
I commenti sono chiusi.