Poveri italiani in piazza: “A noi casa e lavoro, no ai profughi”

Vox
Condividi!

La scorsa settimana in piazzale D’Annunzio, a Udine, c’era stato il ridicolo sit-it dei cosiddetti profughi pakistani, che chiedevano, in Italia, “casa e lavoro”.

Oggi – verso le 11- hanno replicato i disoccupati italiani, nello stesso posto. Sono i senzatetto, per i quali è stato allestito il “campo profughi per italiani” a Pavia di Udine dal quale, a breve, saranno sgomberati: «Fra un paio di giorni ce ne dovremo andare, le autorità ci diano una mano per trovare una casa e un lavoro a queste persone. L’altra settimana c’è stata la protesta dei profughi, e allora anche noi vogliamo casa, cibo e lavoro come vogliono loro. Oltretutto ne abbiamo più diritto». Solo voi, ne avete diritto. Loro ne hanno diritto in Pakistan.

Vox

Salmè, come già denunciato da VOX, denuncia il reddito di cittadinanza friulano come una marchetta agli immigrati:”L’80% dei beneficiari saranno extracomunitari. Si pensa sempre e comunque a loro, senza considerare le nostre difficoltà. Nel campo ospitavamo tre persone stabilmente. Altri vengono a giorni alterni, tanti disoccupati friulani passano spesso, e cerchiamo di dare una mano per quello che riusciamo a fare”.

Sulla vicenda è intervenuto un altro degli organizzatori, Simone Mestroni – segretario provinciale di Forza Nuova: “C’è chi sostiene che questa sia una buffonata, ma io dico – come ho fatto presente anche al sindaco Honsell – che è un’iniziativa sociale, che la sinistra non fa più, contrariamente a noi. Per il futuro del campo abbiamo già qualche disponibilità e speriamo di risolvere al meglio la cosa. Faccio un appello a Prefetto e Questore, per aprire un tavolo di concertazione sulla vicenda”.

Vergogna.




Un pensiero su “Poveri italiani in piazza: “A noi casa e lavoro, no ai profughi””

I commenti sono chiusi.