Cameron attacca Renzi: “Su immigrati non fa nulla”

Vox
Condividi!

Dopo i gravi fatti di Calais, con automobilisti e camionisti inglesi assaliti da clandestini che volevano imbarcarsi per il Regno Unito – tutti provenienti dall’Italia – la GB corre ai ripari: saranno circa novanta agenti e funzionari a costituire la nuova task force britannica contro gli scafisti, visto che il governo italiano non agisce.

Uomini che saranno distribuiti tra la base siciliana dell’Europol e quella dell’Aia, con lo scopo di continuare la guerra ai trafficanti, con il contributo degli agenti della National Crime Agency, della polizia di frontiera, dell’immigrazione e della procura generale.

Il piano di Downing Street prevede operazioni che interessino i Paesi del Corno d’Africa e le rotte seguite dai trafficanti. Intanto emergono dettagli sulla missione Enterprise, che, fortunatamente sostituirà la Bulwark nelle acque mediterranee. Il compito sarà più in chiave anti-trafficanti che non per il salvataggio dei clandestini in difficoltà. La Bulwark, con la compiacenza di Renzi ce ne ha scaricati a migliaia.

Vox

David Cameron: “Vogliamo vedere migranti meglio schedati ma francamente molto di questo bisogna che sia fatto in Italia, dove arrivano, piuttosto che in Francia”, ha detto, aggiungendo che si dovrebbe anche fare di più perché “la Gran Bretagna sia un posto meno facile per i clandestini per arrivare e lavorare”.

“Dovremmo trovare un modo perché ogni macchina che arriva nel Regno Unito venga controllata – ha proposto provocatoriamente il numero uno dell’Ukip, Nigel Farage – Se significa che tutto diventerà più lento…così sia. Dobbiamo essere più duri”.

In realtà, vanno bloccati in Africa, poi è tardi.