D’alto bordo: 1,4 milioni al mese per Veronica Lario

Vox
Condividi!

Un milione e 400mila euro al mese: è questo la marchetta l’assegno di mantenimento mensile che Silvio Berlusconi dovrà versare all’ex moglie Veronica Lario.

E’ quanto ha deciso il tribunale di Monza confermando la cifra che il giudice Anna Maria di Oreste aveva indicato durante l’udienza presidenziale della causa di divorzio. La Lario aveva chiesto oltre 3 milioni.

Vox

Una donna con una grande dignità non avrebbe avanzato alcuna pretesa, del resto non ci pare sia stata decisiva nelle fortune economiche dell’ex marito. Ma oggi la dignità vale poco, molto poco.

Ci sarebbe molto da dire. Partiamo da un presupposto: una donna che quantifica il proprio amore con un valore in denaro rischia di essere assimilata ad una prostituta. Non importa l’ingenza della somma, quella semmai distingue la prostituta da strada da una d’alto bordo.

Gli assegni di mantenimento dovrebbero coprire, nel caso di colpa del marito il mantenimento della ex moglie, ma oltre una certa cifra che garantisca una vita decorosa, non dovrebbero essere legati alla ricchezza dell’ex marito. Perché questo è ridicolo.
Per quale motivo la Lario dovrebbe prendere 100mila euro al giorno mentre Veronica ex di un impiegato può vivere con 1000 euro?
Il fatto che il mantenimento non sia fisso ma proporzionale alla ricchezza lede profondamente la dignità delle donne, in questo caso si, mero oggetto. Ma si sa, il denaro è un buon mezzo per umiliarsi.