Rischio Scabbia: “Non guidiamo i bus dei profughi”

Vox
Condividi!

MILANO – Noi, i bus con i sedicenti profughi non li guidiamo. E’ la comprensibile protesta degli autisti di Atm che si rifiutano di mettersi al volante dei mezzi dell’azienda destinati ai clandestini da trasportare nei centri di accoglienza. Stessi mezzi che, poi, vengono usati dai cittadini. Vergognoso.

La rivolta dei sindacati dell’azienda di trasporto pubblico milanese messa nero su bianco in una lettera dal titolo Trasferimento Profughi e firmata dal coordinamento delle Rsu di Atm: non ha firmato la Cgil. Che non è un sindacato di lavoratori, ma guadagna molto di più dalla assistenza ai sedicenti profughi tramite le proprie ‘associazioni’.

I conducenti si rifiuteranno di guidare i bus degli infetti da trasferire dalla stazione Centrale: mancano infatti le minime garanzie igienico-sanitarie. Addirittura, non sarebbero nemmeno puliti una volta utilizzati.

Nella lettera si cita la situazione sanitaria fuori controllo della città, con i numerosi casi di scabbia tra i cosiddetti profughi e si fa notare che Atm sta “obbligando” i conducenti a effettuare un servizio che, invece, andrebbe effettuato con accorgimenti sanitari particolari.

Vox

“Senza sottovalutare i pericoli che corrono i conducenti e le loro famiglie”.

Questa lettera fa seguito alle lamentele di alcuni autisti, che non sono stati dotati di mascherine come, invece, è successo alle forze dell’ordine in servizio sugli stessi bus.

Il comune di Milano ha prontamente replicato spiegando che i mezzi pubblici vengono regolarmente igienizzati dopo ogni trasporto.

Quindi: secondo gli autisti non vengono puliti, secondo Pisapia si. Voi a chi credete?