Imam rifiutano profughi: andate nelle chiese

Vox
Condividi!

Non li vogliono nemmeno i musulmani. Anche se sono di fede islamica, anche se vogliono solo pregare e trovare un luogo dove ripararsi.

Le moschee che occupano il suolo sacro di Roma sono chiuse agli immigrati. Non vogliono profughi.

Vox

L’imam del centro islamico “Masjid Al Rahman”, ad esempio, nella periferia est di Roma, ha appeso un cartello in cui si vieta l’ingresso a chi non si presenta con una carta di identità (o una tessera di ISIS).

VERIFICA LA NOTIZIA
“Un mese fa la polizia – racconta al Tempo Mambo Farag, vicepresidente dell’associazione – ha portato via un tunisino senza documenti e da quel momento abbiamo deciso di chiudere le porte della moschea e aprirle solo durante le ore di preghiera. Prima lasciavamo sempre le porte aperte, ma entrava davvero chiunque. Gente di cui non sapevamo niente, che stava qui qualche giorno e poi andava via. Con la scusa della preghiera arrivavano e poi si fermavano a mangiare e dormire, lasciando sporco ovunque. Quando poi tornavamo per pregare trovavamo panni stesi ovunque e i tappeti in condizioni pietose. Qui non si può fare accoglienza, qui si prega”.

Interessante. Quindi: se lasci le porte aperte, entra chiunque. E allora, perché noi dovremmo lasciare aperte le porte della Casa Italia?