Vescovo Padova: “Aprite le case ai profughi”

Vox
Condividi!

Profughi come Gesù, Maria e Giuseppe”, ma dove sono Gesù e Maria?

profrosa

PADOVA – Delirante dichiarazione del Vescovo di Padova sulla cosiddetta ‘accoglienza’: “perchè anche Gesù, Maria e Giuseppe erano profughi”. Lui è mons. Antonio Mattiazzo e vive in un lussuoso palazzo di decine di stanze.

Si, infatti questi sono Gesù, Giuseppe e Maria:

profughipiscina

Vox

Noi, qui, vediamo solo tanti ‘Giuseppe’. Se proprio volessimo seguire il non-ragionamento dell’alto prelato, dovremmo dire che è come se Giuseppe se ne fosse andato lasciando Maria e Gesù a Erode.

CAGLIARIPROFUGHI

“Le parole del Signore ci sollecitano ad aprire il nostro cuore, il nostro portafoglio e, se necessario, anche le nostre case per aiutare i poveri” ha detto il vescovo in occasione della festa di S.Antonio. “Non è peccato essere poveri – ha aggiunto – ma lo è essere egoisti ed indifferenti, avere il cuore duro”.

Poi è tornato in Curia. Lontano dai clandestini.

Monsignor Antonio Mattiazzo, vescovo di Padova, in una foto d'archivio dell'11 novembre 2010. "Certo sono dispiaciuto che questo giovane sia morto. Ma andiamo piano però con l'esaltazione retorica, non facciamone degli eroi. Quelle non sono missioni di pace". Sono le parole con cui monsignor Mattiazzo ha commentato la vicenda di Matteo Miotto, l'alpino di Thiene ucciso il 31 dicembre scorso in Afghanistan. ANSA / DAVIDE BOLZONI
Monsignor Antonio Mattiazzo, vescovo di Padova, in una foto d’archivio:”Certo sono dispiaciuto che questo giovane sia morto. Ma andiamo piano però con l’esaltazione retorica, non facciamone degli eroi. Quelle non sono missioni di pace”. Furono altre deliranti  parole con cui il monsignore commento la morte di Matteo Miotto, l’alpino di Thiene ucciso il 31 dicembre dello stesso anno.

 




2 pensieri su “Vescovo Padova: “Aprite le case ai profughi””

  1. Questo clero della Chiesa post-concilio vaticano II non conosce limiti alla propria indecenza. Adesso ci si mette a fare pure affermazioni palesemente blasfeme, perché mettere sullo stesso piano la fuga da Betlemme della Sacra Famiglia per la strage degli innocenti ordinata da Erode, e l’invasione del nostro paese da parte di questi clandestini subsahariani, parassiti in cerca di assistenzialismo a spese nostre che si spacciano per profughi, é assolutamente blasfemo.

    Da cristiano sono indignato.

I commenti sono chiusi.