MAFIA CAPITALE PAGAVA GLI UOMINI DI RENZI: “AL PRIMO DI OGNI MESE”

Vox
Condividi!

Sembra che Mafia Capitale pagasse direttamente i dipendenti del PD.
Secondo l’indagine in corso, gli stipendi dei dipendenti del Pd di settembre 2014 sarebbero infatti stati pagati con i soldi di Salvatore Buzzi, noto fanatico dell’accoglienza e grande corruttore.

Il 9 settembre 2014 Buzzi ai suoi collaboratori parla di un incontro con Lionello Cosentino, segretario del Pd romano, facendo “riferimento alla richiesta di 6-7.000 euro avanzata da Cotticelli e alla consuetudine sistematica del “primo di ogni mese”di pagare stipendi a pubblici ufficiali”.

Vox

“Cotticelli spiegava che erano in estrema difficoltà, in quanto non erano riusciti a pagare gli stipendi di agosto e non sapevano cosa fare, quindi chiedeva a Buzzi se poteva aiutarli. Buzzi dava il suo assenso dicendo che avrebbe fatto un assegno, poi chiedeva a Cotticelli che tipo di ricevuta gli avrebbe lasciato, al che quest’ultimo rispondeva: Ti lascio una ricevuta come Partito democratico di Roma. Buzzi gli spiegava che la ricevuta serviva per metterla in contabilità, quindi dava disposizione di elargire subito l’importo richiesto da Cotticelli. Poi disponeva la compilazione di un assegno di 7.000 euro, tratto da un conto della 29 giugno intestato a Pd di Roma.”

Questo si legge nelle carte dell’inchiesta. Buzzi pagava Renzi.