Wilders sfida islamici e censura: Mostrerà vignette Maometto in Tv

Vox
Condividi!

L’AIA, Paesi Bassi – Il patriota olandese Geert Wilders ha annunciato oggi, mercoledì, che intende mostrare le vignette su Maometto esposte a Garland, Texas, alla televisione olandese dopo che il Parlamento ha rifiutato si esporli.

In un gesto di sfida alla censura e al servilismo, mostrerà le vignette durante una trasmissione televisiva riservata ai partiti politici.

LA VIGNETTA VINCITRICE "Tu non puoi disegnarmi", dice il Maometto che sta nascendo dalla mano del disegnatore. Che risponde: "E' proprio per questo che ti sto disegnando".
LA VIGNETTA VINCITRICE
“Tu non puoi disegnarmi”, dice il Maometto che sta nascendo dalla mano del disegnatore.
Che risponde: “E’ proprio per questo che ti sto disegnando”.

Per gli islamici, la semplice rappresentazione fisica di Maometto è blasfemia. E non solo di Maometto.

Vox

La loro furia iconoclasta evidenzia la negazione dell’individuo.

L’annuncio arriva un mese dopo la presenza di Wilders ad un concorso a Garland, Texas, preso di mira da due immigrati islamici – abbattuti dai poliziotti – perché vi venivano mostrate rappresentazioni di Maometto.

Wilders ha dichiarato all’Associated Press che vuole mostrare in tv le vignette del concorso per sostenere le persone “che usano la penna e non la spada.”

“Se diciamo, ‘potrebbe essere offensivo, quindi cerchiamo di non farlo,’ allora mandiamo il segnale alle persone che volevano entrare all’evento in Texas … e a tutti i loro seguaci, che funziona”, ha detto. “Che possiamo essere intimiditi, che abbiamo paura.”