Vescovo pro-moschee contro Salvini: “Voto Lega è senza futuro”

Vox
Condividi!

Terrorizzata per la paura di perdere in un colpo solo il business dei campi nomadi, quello dell’accoglienza e la compagnia di ragazzoni africani, l’ala irrazionale della Chiesa si scaglia a corpo morto contro gli elettori che hanno dato il loro voto alla Lega.

Così, l’arcivescovo di Milano Scola: “È un voto di protesta che non porta un progetto sul futuro”.

Angelo Scola-3

Vox

“Non voglio rubare il mestiere ai politici – dice mentre lo attendono tanti dodicenni, speriamo accompagnati dai genitori – Ma mi preme ricordare che ciò che tiene alto il livello della politica è il parlare all’uomo e dell’uomo nella sua integralità e complessità. Se qualcuno propone un orizzonte più ‘ristretto’, io penso che magari potrà anche avere un impatto elettorale immediato, ma questo non è curarsi del futuro e progettarlo”.

Poco dopo spiega di essere in partenza per l’Iraq, dove visiterà i campi profughi da cui tanti islamici targati ISIS partono verso Milano. Li va a prendere?

Del resto cosa aspettarsi, da una classe dirigente cattolica, il cui ‘capo’ legge solo Repubblica? E’ probabile Scola legga solo Dabiq, l’organo di propaganda di ISIS.