Caritas a Piacenza: vuole raddoppiare ‘profughi’, apre altri appartamenti

Vox
Condividi!

Cresce il business della Caritas di Piacenza nell’accoglienza dei sedicenti profughi. Attualmente sono 247 i clienti africani ospitati a spese nostre a Piacenza, 20 nelle strutture gestite dall’associazione che punta a raddoppiare il numero con nuovi spazi a diposizione dell’emergenza che frutta loro tanto denaro: in particolare quattro appartamenti dislocati nei comuni della provincia.

Caritas ha infatti partecipato al bando di gestione dell’accoglienza, emanato dalla Prefettura, che scadrà il prossimo 9 giugno, con la conseguente assegnazione dell’incarico entro la fine del mese. E i suoi esponenti hanno già l’acquoilina in bocca.

L’obiettivo è quello di essere parte ancora più attiva in “un’accoglienza responsabile e diffusa” come strilla il presidente Giuseppe Chiodaroli, nella conferenza stampa che si è tenuta nella mattina del 1 giugno a Palazzo Vescovile, per diffondere il lavoro svolto dall’ente diocesano nel campo dell’immigrazione.

Vox

Diffusa.

“Abbiamo individuato 4 appartamenti in comuni della provincia destinati a piccoli gruppi di 4 o 5 persone – spiega Chiodaroli -: in questo modo potremmo accogliere nuovi arrivi”.

Nuovi arrivi. A tutto business.