Giorni fa abbiamo pubblicato questa notizia – http://voxnews.info/2015/05/14/inquietante-esplosione-dopo-bombardamento-saudita-video-foto/ – in molti si stanno chiedendo se si sia trattato dell’utilizzo da parte di Israele di un particolare tipo di arma nucleare tattica, una bomba al neutrone.
Ufficialmente, Israele non è impegnato nei bombardamenti in Yemen, ma sappiamo che in funzione anti-iraniana, potrebbe fornire appoggio all’Arabia Saudita – a volte si formano strane alleanze in nome di un nemico comune.
In un nuovo video, si apprezza meglio la potenza dell’esplosione, che non sembra derivare da uno scoppio secondario di qualche materiale esplosivo presente nella base dei ribelli sciiti bombardati, bensì totalmente derivante dall’esplosione primaria, il che farebbe propendere per una potenza di detonazione molto simile a quelle di una bomba al neutrone.
Sono supposizioni.
Nei giorni scorsi sono stati però abbattuti sullo Yemen due aerei ufficialmente sauditi:
Che però, analizzando i rottami, a detta degli esperti, sono aerei F-16 forniti a Israele durante la presidenza Clinton e ‘dipinti’ per apparire come sauditi in caso di abbattimento: