Passa la Madonna, immigrati islamici: “Andate via da qui, cristiani”

Vox
Condividi!

NON E’ NECESSARIO CHE ARRIVINO CON I BARCONI, SONO GIA’ QUI

CONSELICE – Questa domenica, durante la consueta processione con della Madonna lungo le vie del paese, gli immigrati islamici hanno accolto i fedeli con ingiurie e minacce.

“Dopo la messa delle 9.30 nella chiesa dedicata a San Martino – racconta un cittadino – da piazza Foresti, è partita la processione con l’immagine della Madonna accompagnata da un centinaio di fedeli, tra cui bambini che a breve riceveranno la Prima Comunione.

pdcitta

Vox

Durante il lento passaggio dell’immagine sacra alcuni ragazzini, che si trovavano al piano terra dell’edificio che ospita la sede dell’associazione di cultura islamica ‘Attadamun’, hanno intonato per alcune decine di secondi una sorta di coro del tipo ‘Andate via di qui, andate via di qui’. Parole udite chiaramente da molti partecipanti al corteo e che hanno disturbato e amareggiato chi partecipava alla processione mariana. Tra l’incredulità e un comprensibile imbarazzo, visibile soprattutto sul volto dei bambini, la processione ha proseguito. Ad onor del vero c’erano persone che avrebbero voluto staccarsi dal corteo per riprendere gli adolescenti, ma alla fine a prevalere è stato il buon senso”.

No, è stata l’ignavia. Si deve reagire immediatamente, prima che reagire divenga impossibile. Prima che, dalle parole, si passi agli sgozzamenti.

Ieri mattina, il sindaco, tal Paola Pula, ha incontrato gli estremisti islamici della associazione ‘Attadamun’. E ha concepito una lettera di scuse. Gli islamici si ‘scuseranno’ sempre – fingeranno di farlo – finché saranno minoranza. Poi, inizieranno a sgozzare. E’ sempre accaduto così.