Operazione ‘Jade Helm’: Governatore Texas allerta Guardia Nazionale, tensione

Vox
Condividi!

C’è forte tensione in Texas. Tutta colpa di Jade Helm. E non è una bella cowgirl texana. Ma il nome in codice di un’operazione militare che preoccupa i cittadini e il governatore dello Stato.

jadehelm2

Il presidente Barack Hussein Obama prevede di lanciare un’operazione militare che questa estate vedrà le forze speciali ‘invadere’ tre zone notoriamente ostili al progressismo liberal: il Texas, la roccaforte mormone dello Utah e una zona militarmente definita di “insorti” in California. L’operazione principale sarà in Texas, dove 1.200 militari della forze speciali – Berretti Verdi a Navy Seals – prenderanno parte ad una imponente – ed inusuale – ‘esercitazione’ militare con “pratiche di guerriglia, che aiutano a proteggere la nazione contro nemici stranieri “.

Vox

O contro i dissidenti interni?

jadehelm

La situazione è così tesa, che Greg Abbott, il nuovo governatore repubblicano del Texas, ha ordinato alla Guardia Nazionale, l’esercito dello Stato, di “monitorare Jade Helm perché è importante che i texani proteggano la loro sicurezza, e che i diritti costituzionali, diritti di proprietà privata e le libertà civili non vengano violate”.

Ted Cruz, il senatore del Texas candidato alla presidenza, mentre si è detto “non preoccupato per Jade Helm”, ha convenuto l’ansia dei cittadini essere comprensibile, perché “abbiamo visto, da sei anni, un governo federale mancare di rispetto alla libertà dei cittadini”.