Ufficiale: il Milan rimane italiano, comunicato Fininvest

Vox
Condividi!

SMENTITE LE VOCI E LE RICOSTRUZIONI FANTASIOSE DEI GIORNI SCORSI; in realtà non è mai stata in gioco la cessione di maggioranza del club

IL COMUNICATO — Poco dopo le 18, Fininvest ha confermato con un comunicato ufficiale che manterrà il controllo del Milan:

“L’incontro di Milano con Mr. Bee è stato positivo. Sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, ad esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei paesi asiatici, dove si può dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi e reperire così quelle risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale. La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest”

Vox

A questo punto sembra più probabile la vendita del 30% e poi un ulteriore discesa verso il 51% dopo la quotazione della società.

Rimane da vedere la realtà del cosiddetto ‘mercato asiatico’, per ora solo una enorme fabbrica senza soluzione di continuità a basso costo.

.