Sventato attentato islamico per il 1° Maggio: 2 ‘tedeschi’ preparavano strage

Vox
Condividi!

FRANCOFORTE La Polizia in Germania ha sventato un sanguinoso attentato islamico, arrestati due terroristi salafiti, uno dei quali è stato osservato lungo il percorso di una popolare corsa ciclistica del Primo Maggio a Francoforte.

Il pm Albrecht Schreiber ha detto che la Polizia ha trovato nella loro casa armi automatiche d’assalto, 100 colpi di munizioni, sostanze chimiche comunemente usate nella preparazione di bombe fatte in casa e un contenitore pieno di benzina.

Vox

“Le indagini da parte della polizia indicano che siamo stati in grado di prevenire un attacco terroristico,” ha detto Peter Beuth, il ministro degli Interni di Hesse, ai giornalisti. “Questo ‘incidente’ dimostra che tutti noi dobbiamo rimanere molto vigili”.

Il 35enne arrestato aveva, ‘grazie’ allo Ius Soli, la doppia cittadinanza turco-tedesca e una fedina penale sporca, ha detto il capo della polizia Stefan Mueller. Sua moglie era turca e due bambini trovati nella loro casa dalla polizia sono stati dati in cura ai servizi sociali. A spese dei contribuenti tedeschi.

L’uomo aveva acquistato di recente grandi quantità di sostanze chimiche utilizzate per fabbricare esplosivi – con un nome falso. E ‘stato anche visto perlustrare il il percorso della gara ciclistica di Francoforte, che richiama migliaia di partecipanti e spettatori ogni anno.