Villa Morandi: quanti ‘profughi’ può ospitare secondo voi? – FOTO



Come avrete letto, il cantante Gianni Morandi, dopo essere andato a prendere il latte, ha postato sulla sua pagina Facebook un bizzarro paragone tra l’emigrazione italiana nelle Americhe, e l’invasione in corso dell’Italia. E’ stato, giustamente, seppellito di insulti.

Gli italiani sono andati (invitati) in territori disabitati – nello stesso periodo dei tedeschi – che erano da colonizzare. Non pagavano migliaia di dollari o lire per salire sui barconi ed essere traghettati direttamente in hotel a spese dei contribuenti locali. Ma questo lo sanno tutti, tranne gli elettori del Pd.

Molti hanno invitato il ‘buono’ Morandi ad aprire le porte della sua enorme villa sita in via Jussi a San Lazzaro di Savena, comune alle porte di Bologna.

Ecco, questa è la grande villa del boldriniano ad honorem:

morandi

 

Così, a spanne, diremmo che, escluse le ‘dipendenze’ esterne, può ospitare almeno un centinaio di ‘migranti’.

morandi2

morandi3

 

Ora i tanto amati clandestini – da Morandi – possono usare i loro smartphone di ultima generazione per ‘navigare’ fino a casa del loro cantante preferito. Aggiungi un posto a tavola, Gianni.



 

Ci informano che il blog del Fatto Quotidiano Bufale.net, è corso in aiuto di Morandi. Con un articolo che sembra scritto da un chierichetto dopo una sbronza di latte parzialmente scremato.

Dicono, quelli del blog del Fatto, che la notizia che avete appena letto è una ‘bufala’, perché quella non è la villa di Morandi.

Perché ne sono certi? Perché l’ha detto lui:

risposta-gianni-morandi-villa-voxnews

E per una foto molto recente:

villa-salina-san-lazzaro-di-savena-old

Inseriscono anche questa foto, che avevamo visionato e fa parte dei link dell’articolo:

casa-morandi-san-lazzaro-di-savena-repubblica

Per asserire che la vera casa di Morandi è molto modesta.

E’ lo stesso blog che ogni giorno tenta in modo maldestro di difendere le dichiarazioni dei prefetti sulle requisizioni di case private.  Allora cominciamo dalle vostre e da quella di Morandi.

 

 

Questo l’articolo e i commenti dei loro tre lettori:

BUFALA Voxnews, la faraonica villa di Gianni Morandi e il Residence per anziani – bufale.net…

Posted by Bufale on Venerdì 24 aprile 2015

Perché noi, a differenza loro, presentiamo anche le opinioni altrui, quando le mettiamo in discussione. Loro no, perché hanno lettori (pochi) fanatici e con i paraocchi. Da indottrinare.

Per concludere: è evidente che il loro articolo non prova nulla. E ognuno di voi è libero di arrivare alla conclusione che crede.

C’è comunque un modo semplice per tagliare la testa al toro: il ‘buono’ pubblichi le foto delle sue molte case. E noi le sostituiremo. Magari sono anche più grandi di questa.

Ah, e, cazzari di Bufale.net: non c’è né indirizzo preciso né freccia che indichi la casa, proprio per evitare che qualcuno si faccia prendere da strane idee. Non era quello il senso dell’articolo, ovviamente.  Magari questo non lo avete notato, perché ragionate con il vostro metro di misura.

Per chi vuole divertirsi: una carrellata di tutte le figuracce di Bufale.net



Lascia un commento