Pozzallo invasa da clandestini: iniziano trasferimenti in sedi (segrete) al Nord

Vox
Condividi!

Il centro di prima accoglienza per clandestini di Pozzallo è stracolmo, a fronte di una capienza di 250 posti, ieri pomeriggio gli ospiti a spese degli italiani erano 470.

Così il prefetto di Ragusa, prima di autorizzare lo sbarco da nave Fiorillo dei 301 migranti, ha chiesto al ministero dell´Interno il trasferimento in hotel degli africani.

Vox

In nottata ne sono stati trasferiti 100 a Messina e 75 in una sede ‘secretata’ del nord Italia e i trasferimenti proseguiranno anche nelle prossime ore per trovare posto agli altri sbarcati. Nonostante il via vai dei trasferimenti operati sino alle prime luci dell´alba al centro sono rimasti 160 clandestini cui vanno aggiunti i 300 di oggi che rendono sempre caotica la gestione del centro di prima accoglienza di Pozzallo.

Dei 301 sbarcati dalla nave Fiorillo solo quattro donne, a dimostrazione che non siamo in presenza di ‘profughi in fuga da guerre’, ma di coloni in cerca delle nostre – scarse – ricchezze.

Interessante notare che tutte e quattro le donne sono in gravidanza: bombe a orologeria. C’è della strategia, dietro tutto questo.