“Vogliamo cambiare hotel, siamo qui già da un anno”

Vox
Condividi!

QUINGENTOLE – Un anno mantenuti. Un anno a gozzovigliare tra l’hotel e le strade del paese. Un anno, e i 36 richiedenti asilo, tutti africani della Nigeria e della Guinea Bissau – e che quindi non hanno alcun diritto a vedersi riconosciuto l’asilo – rimangono lì, nell’hotel New Garden, perché conviene a tutto il sistema di cooperative e associazioni legate a PD e NCD.

Vox

Nelle ultime settimane, questi giovani adulti – tutti maschi, cosa bizzarra per chi fugge da presunte guerre – hanno cominciato alcune forme di protesta violenta: ieri sera è scoppiata una rissa, che ha richiesto l’intervento sia dei carabinieri che del 118, e stamattina di nuovo sono arrivate forze dell’ordine e sindaco sul posto per un’altra mobilitazione.

Alcuni clandestini, insoddisfatti dell’hotel che li ospita, hanno messo le loro valigie davanti all’albergo, manifestando la volontà di andarsene. Il sindaco Anna Maria Caleffi ha allertato la prefettura e i carabinieri. E in queste ore si sta organizzando il trasferimento degli insoddisfatti in un’altra struttura alberghiera che sia di loro gradimento.




La nostra struttura è un 3 stelle, ogni stanza è dotata di bagno, aria condizionata e televisore. È inoltre disponibile il collegamento Wi-Fi con internet.

New Garden di Domus s.r.l. - Hotel, Ristorante, Pizzera, Tigelleria - Quingetole, MantovaNew Garden di Domus s.r.l. - Hotel, Ristorante, Pizzera, Tigelleria - Quingetole, MantovaNew Garden di Domus s.r.l. - Hotel, Ristorante, Pizzera, Tigelleria - Quingetole, MantovaNew Garden di Domus s.r.l. - Hotel, Ristorante, Pizzera, Tigelleria - Quingetole, MantovaNew Garden di Domus s.r.l. - Hotel, Ristorante, Pizzera, Tigelleria - Quingetole, MantovaNew Garden di Domus s.r.l. - Hotel, Ristorante, Pizzera, Tigelleria - Quingetole, MantovaNew Garden di Domus s.r.l. - Hotel, Ristorante, Pizzera, Tigelleria - Quingetole, MantovaNew Garden di Domus s.r.l. - Hotel, Ristorante, Pizzera, Tigelleria - Quingetole, MantovaNew Garden di Domus s.r.l. - Hotel, Ristorante, Pizzera, Tigelleria - Quingetole, Mantova