Salvini ‘occupa’ Asilo prima che lo prendano i ‘profughi’: “Vada ai nostri bambini” – VIDEO

Vox
Condividi!

Salvini è tornato a Dalmine, in provincia di Bergamo, per ‘occupare’ simbolicamente l’asilo, dove il governo vuole inviare una cinquantina di clandestini. Si tratta dell’asilo San Filippo Neri. Il leader della Lega, nella sua precedente visita, aveva espresso la volontà di ‘occupare la struttura prima dell’arrivo degli extracomunitari’.

Per Salvini: “La vedo lunga, i lavori sono indietro. Non è agibile, abitabile o soggiornabile. Abbiamo tempo per occupare. Qua servono x mila euro: il nostro proposito era entrare prima che ci entrassero gli occupanti, ma lascio a voi l’onere di seguire i lavori che saranno lunghi. Quando saranno finiti entreremo prima noi e festeggeremo. Quando ce lo mettono a posto torneremo per metterlo a disposizione dei cittadini di Dalmine che ne avranno bisogno”.

Matteo Salvini a Dalmine

Vox

Il sindaco di Dalmine Lorella Alessio, a margine dell’ultimo consiglio comunale, aveva accusato Salvini di “istigazione a delinquere”. Lei, che vuole regalare una asilo agli africani no, lei non istiga. Lei direttamente delinque: contro la sua gente.

Dopo i genitori di Caulonia, in Calabria, un altro esempio di ‘resistenza’.