Bufala sensazionalistica di Gazzetta dello Sport sul calciatore Dossena

Vox
Condividi!

Andrea Dossena

Andrea Dossena è stato arrestato a Londra. L’accusa è grave: taccheggio a Harrods, il grande magazzino più famoso della capitale. L’ex nazionale azzurro, 33enne e attualmente in forza al Leyton Orient, è stato fermato in zona Knightsbridge dalla polizia insieme a una donna (la sua fidanzata, secondo le prime ricostruzioni).

EX LIVERPOOL E SUNDERLAND — Dossena, che in Inghilterra aveva giocato a Liverpool e Sunderland mentre in Italia ha vestito le maglie di Verona, Treviso, Udinese, Napoli e Palermo, è stato portato al commissariato e poi rilasciato, in attesa di essere sentito nuovamente a fine aprile. Rischia una pesante condanna.

Questa la sensazionalistica – e diffamatoria – bufala pubblicata dalla Gazzetta di Balotelli dello Sport. In realtà le cose, come scrivono i media inglesi, sono andate in modo molto diverso.

Vox

Il figlioletto di tre anni – come accade con i bambini – si era messo un piccolo libretto nella borsa, ovviamente i genitori non se ne erano accorti.
Dossena e moglie/fidanzata sono stati portati al commissariato solo perché non avevano documenti di identità con loro.

Ancora differente la versione del giocatore:

“In merito alle notizie pubblicate da alcuni siti web, vorrei chiarire che la storia così come riportata è infondata. Ero ad Harrods con mia moglie e mio figlio per fare shopping e ho dimenticato di pagare un barattolo di miele e della carne che avevamo ordinato. Inconsapevole, ero uscito dai magazzini, ma sono stato fermato dalle guardie di sicurezza che hanno poi avvertito la polizia come normale procedura. Visto che non avevo documenti di identità con me, mi è stato chiesto di andare alla stazione di polizia più vicina per l’identificazione. Subito dopo sono potuto tornare a casa. Ho dato mandato ai miei avvocati di proteggere la mia immagine con ogni azione legale necessaria nei confronti di chi ha riportato la notizia in maniera inesatta”.

Prima di ‘sputtanare’ qualcuno in questo modo, meglio approfondire la veridicità di una notizia campata in aria. Quando un giornale sportivo si trasforma in un giornaletto di gossip, questi sono i risultati.