Quel forte mal di testa era causato da un parassita nel cervello – FOTO

Vox
Condividi!

Harm: The parasite (pictured) was attacking Yin's nervous system, triggering seizures and headaches 

Quel terribile mal di testa aveva una causa impensabile: un ‘verme’ finito nel suo cervello, dopo avere mangiato rane vive da bambina. I cinesi mangiano di tutto.

Il parassita lungo 8 centimetri è stato dal suo cervello. Yin Meng, 29 anni, aveva mal di testa, quando sei anni fa, dopo essere svenuta, in un ospedale della contea di Zhaoyang, sud-ovest della provincia cinese dello Yunnan, i medici hanno scoperto che qualcosa cresceva dentro il suo cervello. Ma non avevano idea di cosa fosse e come rimuoverlo così è stata dimessa.

Vox

Yin poi ha preso farmaci per cercare di controllare il crescente mal di testa e le convulsioni che stava sperimentando – poi è svenuta di nuovo.

Yin è stata di nuovo ricoverata in ospedale e questa volta i chirurghi – nonostante il rischio – l’hanno operata.
Durante l’intervento, hanno tolto il sottile parassita bianco cresciuto di altri 2 centimetri nei 6 anni passati.

Un portavoce dell’ospedale: ‘La donna è risultata essere affetta da una infezione parassitaria chiamata Sparaganosi che stava crescendo dentro di lei da anni. Era stato attaccato il suo sistema nervoso.’

Sparaganosi può essere contratta bevendo acqua contaminata, o mangiando un vettore di infezione, come una rana, un serpente, molluschi o altra carne contaminata.

La malattia è endemica in Cina, presente in molte carni e molluschi importate dalla zona e servite in ristoranti cinesi.