Tutti con Stacchio il 14 Marzo

Vox
Condividi!

Ci sarà anche il leader della Lega Matteo Salvini in Campo Marzo a Vicenza per partecipare alla Festa della Sicurezza. Con lui anche il governatore del Veneto Luca Zaia. E’ lo stesso Zaia a dare la notizia. L’arrivo del leader del Carroccio è previsto per le 16, momento centrale della manifestazione. La festa della sicurezza è organizzata dai gruppi Facebook: “Io sto con Stacchio il benzinaio” e “Legge Stacchio”, dal “Comitato in difesa dei cittadini onesti vittime dell´ingiustizia” e dagli amici del benzinaio e del gioielliere Robertino Zancan.

Vox

L’evento si terrà dalle 14 alle 18 in Campo Marzo, simbolo della città molto spesso in negativo. A distanza di un mese e mezzo dal sanguinoso tentativo di rapina alla gioielleria di Roberto Zancan a Ponte di Nanto, nella quale uno dei banditi, Albano Cassol, nomade di 41 anni, è rimasto ucciso per un colpo sparato dal benzinaio Graziano Stacchio. Sono previsti interventi, ringraziamenti e premiazioni. La Festa è dedicata alle forze dell’ordine e a quello che fanno per il territorio, per cercare di cambiare la legge per metterli in condizioni di fare il proprio lavoro. E’ stata scelta Capo Marzo perché luogo simbolo della città, dove non più di un mese fa è stata presa in testa a bottigliate una ragazza. Inviteremo mamme e bambini. Saranno presenti diversi organi di stampa, fra cui Quinta Colonna che continua a seguire il caso Stacchio, oltre che il direttore del TG4 Mario Giordano.

“Ci saranno Zancan e Stacchio che ringrazieranno tutti per la solidarietà ricevuta in questo mese -ci dice Joe Formaggio, dall’inizio in prima linea a fianco dei due e promotore dell’iniziativa. E’ un modo -continua- bello e festoso per chiedere che venga messa mano alla legge sula legittima difesa e che si legiferi sulla sicurezza. Un modo per stare con le persone che subiscono furti, rapine e violenze di vario tipo… vogliamo soprattutto la certezza della pena. Non vogliamo più disuguaglianze. Se non paghiamo una bolletta ci arriva a casa Equitalia mentre a certe persone è permesso tutte. Come sindaco non posso aiutare una famiglia bisognosa per colpa del Patto di stabilità e, ripeto, certa gente è aiutata su tutto. Concludo dicendo che sono liberi di venire tutti, da Zaia alla Moretti a Berti. Il messaggio forte deve andare al Governo, non mi interessa il colore politico. Non ci interessa il passato. Siamo all’anno zero. Fate qualcosa, il prima possibile…”. Ad organizzare la manifestazione il Comitato in difesa dei cittadini onesti vittime dell’ingiusti.




Un pensiero su “Tutti con Stacchio il 14 Marzo”

I commenti sono chiusi.