“Michelle Obama sembra uscita dal Pianeta delle Scimmie”: licenziato famoso conduttore tv

Vox
Condividi!

Il vincitore di un Emmy e presentatore di talk show è stato licenziato dalla stazione televisiva in lingua spagnola Univision – la televisione degli immigrati ispanici residenti negli Usa – dopo aver paragonato Michelle Obama ad un personaggio de Il Pianeta Delle Scimmie, e averlo fatto in diretta televisiva. Ci avete pensato anche voi? Razzisti.

Rodner Figueroa, che è noto per i suoi pungenti commenti di moda – una sorta di Signorini d’oltreoceano – ha fatto il commento durante un programma di intrattenimento sul mondo dello spettacolo intitolato il El Gordo Y La Flaca.

Rodner Figueroa, left, made the racially insensitive remark on the entertainment news show El Gordo Y La Flaca on Wednesday

Venezuelano di nascita, Figueroa ha fatto l’osservazione (notare l’espressione terrorizzata della giornalista) in un segmento nel quale discuteva il lavoro di make-up di Paolo Ballesteros che posta foto di se stesso trasformato in celebrità femminili.

Vox

Venezuelan-born Figueroa made the remark in a segment discussing the work of make-up artist Paolo Ballesteros who posts photos of himself transformed into female celebrities such as the First Lady

Ovviamente, il conduttore si è poi scusato, perché puoi fare commenti ‘pungenti’ e cattivi su tutti, ma mai dicendo la verità. Non è tollerato.

Diciamo le cose come stanno: è sempre volgare esprimersi con commenti indelicati sull’aspetto esteriore di una donna. Ma lo è sempre. Non è che va bene dirlo di una e di un’altra no, solo perché l’altra è diversamente bianca. E’ questo che è intollerabile.




Un pensiero su ““Michelle Obama sembra uscita dal Pianeta delle Scimmie”: licenziato famoso conduttore tv”

I commenti sono chiusi.