Milano, le villette non sono ancora pronte: i Rom se le sono già prese – FOTO

Vox
Condividi!

rom villette-2

Foto-denuncia di Silvia Sardone

Silvia Sardone, consigliere di zona 2 a Milano, denuncia il degrado e le occupazioni abusive in atto ad opera degli zingari: “Anche lunedì sera alcuni rom hanno occupato le villette non completate di Via Tognazzi, da tempo dimora abituale di alcuni sbandati. Io stessa proprio ieri ho ripreso quattro persone di etnia rom che entravano nelle villette, chiamando immediatamente la polizia che è intervenuta per controllare i documenti degli occupanti e allontanarli”.

“La situazione è la stessa da mesi, con gravissime responsabilità da parte del Comune che non fa nulla per mettere in sicurezza l’edificio – fa notare la Sardone – Non fa gli sgomberi settimanali come promesso e si è opposta alla muratura degli accessi per evitare che chiunque possa accedere agli stabili”.

Vox

“Un’indecente sottovalutazione di una situazione esplosiva – continua la denuncia della forzista – visto che da tempo i cittadini della zona lamentano occupazioni continue e furti nelle proprie abitazioni, senza dimenticare un incendio in una delle villette che poteva avere conseguenze gravissime”.

“In tutta questa situazione – denuncia il consigliere – è paradossale segnalare che il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri in una missiva a me indirizzata mi censurava per dichiarazioni analoghe di giugno 2014 in cui segnalavo la presenza di rom nelle villette da cui poi partivano per furti in case e garage limitrofi. Affermazioni che per l’Ufficio antidiscriminazioni razziali – ricostruisce – erano lesive della comunità rom e alimentano stereotipi e diffidenza”.

“A distanza di mesi è quasi comico ribadire che la situazione è uguale e i rom ancora occupano gli edifici per usarli anche come base per i loro raid notturni di natura criminale. Con tanti saluti – conclude – al buonismo linguistino della Presidenza del Consiglio dei Ministri, qui la situazione è difficile e la gente è stanca dell’arroganza di certi personaggi e dell’incapacità della giunta Pisapia”.




Un pensiero su “Milano, le villette non sono ancora pronte: i Rom se le sono già prese – FOTO”

I commenti sono chiusi.