ISIS rapisce 26 studentesse per farne ‘schiave sessuali’

Vox
Condividi!

Tikrit – Miliziani dello Stato islamico (ISIS) hanno rapito 26 studentesse di una scuola femminile nel quartiere Askari di Tikrit. Gli estremisti stanno usando le ragazze per il famigerato ‘matrimonio temporaneo’, noto come nikàh, una forma di prostituzione che l’Islam ipocritamente spaccia per ‘matrimonio’: dura infatti i minuti necessari allo stupro.

Le ragazze sono tenute prigioniere presso il Palazzo Presidenziale di Tikrit, ex Palazzo di Saddam, e costrette al nikàh con gli islamici. A Sinjar, intanto, ISIS ha ucciso 5 ragazzi, accusandoli di disertare la lotta contro i Peshmerga.

Vox

Un portavoce del ramo Mosul del Partito Democratico del Kurdistan (KDP): “Gli islamici di ISIS continuano ad accusare le persone e ucciderle per motivi diversi. “Hanno ucciso 5 ragazzi il 28 Febbraio accusandoli di diserzione. Avevano dai 13 ai 15 anni”.

I militanti costringono le donne nelle zone sotto il loro controllo alla schiavitù sessuale, mentre gli uomini sono arruolati per combattere per il gruppo jihadista.