Kyenge vuole in galera chi non la pensa come lei

Vox
Condividi!

Si, ok, ‘pensa’, nel suo caso è una parola grossa: “Un partito politico che non rispetti le regole del gioco – si riferisce alla Lega – e le regole del vivere civile deve sapere che c’è il rischio che salti un turno elettorale. Occorre tracciare una linea rossa aldilà della quale non si può andare”.

Ci vuole una linea, in mezzo al Mediterraneo, perché personaggi come lei non possano venire a degradare il livello intellettivo della società.

Vox

“La legge Mancino prevede – dice – già delle sanzioni, che vanno rafforzate”. La legge che porta il nome del telefonista di Napolitano è quanto di più lontano ci sia dalla democrazia, che non prevede limitazioni alla libertà di espressione.

“Insieme dobbiamo riaffermare i valori della società, valori oggi sempre più a rischio – spiega – valori che ripudiano razzismo, fascismo e violenza”. La proposta dell’ex ministro è quindi di allontanare dalle istituzioni e dalla società chiunque venga meno a questi valori. “Con Calderoli non mi fermerò – annuncia – a costo di arrivare fino alla Corte europea dei Diritti dell’uomo. Credo che il Senato avrà la forza di dire basta, concedendo l’autorizzazione a procedere. È un passo importante perché rafforzerebbe l’efficacia della legge Mancino”.

Detta da una clandestina miracolata da leggi non applicate, fa ridere.




Un pensiero su “Kyenge vuole in galera chi non la pensa come lei”

I commenti sono chiusi.