Clandestini africani occupano strade: “Esigiamo Asilo Politico (soldi, hotel e documenti)”

Vox
Condividi!

“Esigiamo i documenti”, questa l’arrogante richiesta di circa cento clandestini (ormai ufficialmente, visto che non hanno ottenuto asilo politico, essendo africani) ospiti del centro di Borgo Mezzanone a spese nostre per mesi.

I clandestini africani hanno inscenato la solita demenziale e caotica protesta nelle strade cittadine, sfilando dalla sede del comando provinciale della Polizia Municipale fino al Palazzo del Governo.

protestaclandestinifoggia2
TIPICI SIRIANI IN FUGA DALLA GUERRA
Vox

 

Al centro della protesta vi è la mancata concessione dell’asilo politico, rigettata della commissione della Prefettura di Foggia perché non ne hanno alcun diritto: lo si sapeva dall’inizio, come nel 94% dei casi, visto che non provengono da Paesi in guerra. Adesso, la loro unica possibilità sarebbe presentare appello al Tribunale di Bari, come fece Kabobo, e sfruttare i tempi della burocrazia per rimanere in Italia. Magari andando a picconare qualcuno come il loro ‘fratello’.

A margine della protesta, la bizzarra nota del coordinatore provinciale Uil Fpl Polizia Locale Foggia, Stefano Berardino: “La scelta del Comando di Polizia Municipale come teatro della protesta è segno inequivocabile che la polizia locale di Foggia rappresenta un baluardo della legalità per tutti”. Deve girare roba buona a Foggia.




Un pensiero su “Clandestini africani occupano strade: “Esigiamo Asilo Politico (soldi, hotel e documenti)””

I commenti sono chiusi.