ISIS è qui – Sorpresi a bere vino: ragazzi fustigati in Libia – FOTO

Vox
Condividi!

La fustigazione arriva in Libia, dove Isis ha frustato alcuni giovani per le strade del “Califfato” di Derna, in Libia, perché violavano il precetto islamico che vieta il consumo di alcol

“Nella città di Derna Isis fustiga dei giovani sorpresi a bere alcol”, è il messaggio diffuso da ISIS su Twitter, che accompagna l’immagine di un uomo incappucciato che colpisce con un bastone alla schiena, un ragazzo in t-shirt a strisce. Un’altra foto ritrae sette giovani che sembrano essere in attesa di essere puniti da un altro uomo incappucciato che tiene in mano un bastone.

Vox

 

Le immagini sono state analizzate e ritenute attendibili dai media libici. Derna, roccaforte da sempre dell’islamismo libico, è stata conquistata dai jihadisti, oggi anche a Sirte, ad aprile. Nel mese di ottobre ha giurato fedeltà al Califfo al-Baghdadi e si è dichiarata parte del “Califfato”. Fustigazioni pubbliche (in particolare per il consumo di alcol) erano già state denunciate, con decapitazioni e altri tipi di violenza islamica, ma senza prove visive.




Un pensiero su “ISIS è qui – Sorpresi a bere vino: ragazzi fustigati in Libia – FOTO”

I commenti sono chiusi.