Giovane islamico bloccato mentre era ‘a caccia di soldati da decapitare’

Vox
Condividi!

Un giovane immigrato islamico che idolatrava i decapitatori del soldato Lee Rugby è stato bloccato in strada, a Londra, mentre con un martello e un coltellaccio stava cercando un soldato britannico da decapitare. E’ accaduto ad Agosto, ma i particolari sono emersi oggi, durante il processo.

Brustholm Ziamani, 19 anni e britannico per Ius Soli (FOTO), è stato fermato e trovato con le armi avvolte all’interno di una bandiera islamica mentre osservava una serie di basi militari in giro per Londra.

On trial: Brustholm Ziamani, 19, was arrested on a carrying a 12-inch knife and a hammer and planned to behead a soldier, the Old Bailey heard today

Vox

Aveva progettato di decapitare un soldato in un attacco fotocopia di quello contro il soldato Lee Rigby: voleva uccidere e tenere poi la testa del soldato in mano in modo che potesse essere fotografata.

In precedenza aveva detto alla sua ex-fidanzata che stava progettando un attacco terroristico e avrebbe “ucciso molti soldati”. Una volta arrestato, secondo la Polizia: “Ha dichiarato che stava per decapitare il soldato e tenere la testa in aria in modo che il suo amico avrebbe scattato una fotografia.”

In una lettera recuperata dalla polizia scrisse: “Le teste dei soldati britannici saranno rimosse e bruciate”.
Il primo giorno del suo processo, attualmente in corso, la giuria ha ascoltato che per Ziamani i due uomini che uccisero Rigby solo un anno prima, Michael Adebolajo e Michael Adebowale, erano i suoi “idoli”. Ha descritto l’assassino Adebolajo come una “leggenda”.

Ha detto che voleva “morire da martire”, aggiungendo: “Uccideteli tutti gli infedeli senza pietà.” …